Lavorazioni in Bencore®

Bencore® : Da quasi dieci anni Bencore produce dei pannelli in termoplastica con una struttura interna particolare di forma alveolare a nido d’ape. Tali pannelli sono stati ideati inizialmente come supporti leggeri di materiali pesanti tipo marmo e pietre ma, poi la tecnologia ha palesato caratteristiche estetiche e strutturali da renderli unici e dalle performance ricercate da interior designer ed architetti.

4 gli elementi essenziali che caratterizzano il pannello composito trasparente, lo Starlight® appunto: la leggerezza, la rigidità, la trasparenza e il design. Dallo Starlight® la ricerca sulle possibili applicazioni tecnologiche e produttive nei confronti dei materiali di origine ha portato al Lightben® ed all’Hexaben®, varianti dei pannelli compositi che rappresentano una concreta a articolata risposta alle esigenze del mercato di riferimento, ovvero il mondo della progettazione e del disegno industriale.

Bencore è, dunque, una realtà produttiva dinamica e sensibile alle esigenze dei propri target di riferimento, in grado di affiancare il cliente nello sviluppo progettuale e nell’ottimizzare l’utilizzo del prodotto all’interno di questo. Un Ufficio Tecnico competente e attento alle diverse problematiche, supporta progettisti ed designer, offrendo loro risposte e soluzioni adeguate in tempi brevissimi. Tutti questi elementi hanno negli anni rafforzato l’identità di marchio della Bencore e consolidato il suo posizionamento sul settore dell’innovazione e della tecnologia applicata all’architettura.

Questi oggetti sono per pochi, per chi è curioso di nuovi materiali, di nuove soluzioni. Per chi non vuole apparire, ma vuole sostanza, realtà, concretezza. Ed esige un design veramente innovativo.

Alcuni clienti

Aziende e Privati