Skip to content

Salvatori Design

DAL 1951 DIAMO FORMA ALLA MATERIA

Chi siamo

La nostra storia è diventata un marchio.

1951 | un occhio attendo alla Qualità

Nel 1951, grazie all’iniziativa di Alberto

Salvatori, nacque a Catanzaro la Neon Calabria Salvatori. diventando così il pioniere dell’arte dell’insegna e della produzione di neon in Calabria. Acquisiti importanti appalti in diverse regioni d’Italia, tra cui la Banca Nazionale del Lavoro, la Singer, la Dreher, la Fiat e molte altre, portò la Neon Calabria Salvatori a diventare una delle aziende leader nel settore sull’intero territorio italiano.

2001 | Di generazione in generazione

Nel 2001, con l’inserimento di Massimiliano Salvatori, l’azienda ha intrapreso un completo processo di rinnovamento, trasformandosi in una delle realtà più automatizzate e tecnologicamente avanzate del Sud Italia.

Foto Storiche dal nostro archivio

2009 | Rinnovarsi per crescere e lavorare sempre meglio

Nel 2009, il nome Neon Calabria Salvatori è stato unificato in un unico marchio, diventando Salvatori S.r.l.

Questa scelta è stata motivata dal fatto che il team aziendale aveva intrapreso diverse aree di applicazione e l’aggettivo “neon” risultava troppo limitante

2022 | Una storia di successo

Durante questi 70 anni, abbiamo costantemente investito in innovazione e tecnologia, ma una cosa che non è mai cambiata è la nostra dedizione alla qualità, professionalità e precisione nei lavori che realizziamo.

Oggi

Durante questi 70 anni, abbiamo costantemente investito in innovazione e tecnologia, ma una cosa che non è mai cambiata è la nostra dedizione alla qualità, professionalità e precisione nei lavori che realizziamo.

Per celebrare il settantesimo anniversario, è stato creato un nuovo logo per Salvatori.

Premi e riconoscimenti

1965

Premio Scogliera D'argento

1973

L' ordine al Merito della Repubblica Italiana, ha conferito ad Alberto Salvatori, il titolo di Grande Ufficiale. Firma il Presidente della Repubblica Leone

1974

Messaggero Economico Italiano e Ottenimento del Premio di Qualità. Dal referendum qualità e cortesia, effettuato in collaborazione con la stampa quotidiana.

1990

Legge sulla norma degli IMPIANTI ELETTRICI 46/90

1991

Premio Ruocco Ventennale 1971-1991

1995

L'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, ha conferito a Rolando Salvatori, il titolo di Cavaliere. Firma il Presidente Della Repubblica Scalfaro

2001

L'azienda ottiene la certificazione ISO

2002

Rilasciato dalla Avery Graphics il certificato di DIGITAL PRINTER e SIGNAGE CONVERTER

2011

Rilasciato dalla Camera di Commercio di Catanzaro: Premio Azienda più longeva e di successo