Skip to content

Salvatori Design

DAL 1951 DIAMO FORMA ALLA MATERIA

Chi siamo

La nostra storia è diventata un marchio.

1951 | Nasce la Neon Calabria Salvatori

Alberto Salvatori è stato il pioniere dell’arte dell’insegna a neon. Negli anni successivi acquisì importanti appalti in diverse regioni d’Italia, tra cui la Banca Nazionale del Lavoro, la Singer, la Dreher e molte altre.

1965 Premio “Scogliera d’Argento”

1971 | Da padre in figlio

Il figlio Rolando segue le orme del padre Alberto

1974 “Premio Qualità” e premio “Messaggero Economico”, 1980 premio “Pino d’Oro”, 1991 premio “Ruocco Ventennale”, 1995 L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, ha conferito a Rolando Salvatori, il titolo di Cavaliere.

1980 Premio “Pino d’Oro”.

1991 | Terza generazione

1991 Premio “Ruocco Ventennale”, 1995 L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, ha conferito a Rolando Salvatori, il titolo

di Cavaliere. Negli anni successivi acquisì importanti appalti, la Banca Nazionale del Lavoro e la Fiat.

Nel 2001 con l’ingresso di Massimiliano, l’azienda ha intrapreso un completo processo di rinnovamento nel settore, la prima in Italia ad adottare la tecnologia CNC.

2001 certificazione ISO, 2002 certificato di Digital Printer e Signage Converter, 2007 adotta la le tecnologie Laser, diventando una delle realtà più automatizzate e tecnologicamente avanzate del Sud Italia.

Nel 2007, il nome Neon Calabria è stato unificato in un unico marchio, diventando Salvatori S.r.l.

2011| Il nome diventa un marchio di qualità

Nel 2011 riceve il premio dell’Azienda più Longeva e di Successo.

Durante questi 72 anni, abbiamo costantemente investito in innovazione e tecnologia, ma una cosa che non è mai cambiata, è la nostra dedizione alla qualità, professionalità e precisione nei lavori che realizziamo. Abbiamo fornito soluzioni a Ditte di successo e Marchi storici nazionali e internazionali, Banche, Musei,

Università, Enti e Istituzioni

2024| Economia Circolare & Industria 5.0

Industria 5.0 – Nell’evoluzione dell’industria manifatturiera, la Salvatori S.r.l. enfatizza l’integrazione tra lavoratori e macchine. Le competenze e capacità umane, come la creatività, la risoluzione dei problemi e la flessibilità, si integrano armoniosamente con le tecnologie avanzate delle macchine.

 

Economia Circolare – Salvatori S.r.l. grazie alla flessibilità delle tecnologie avanzate può effettuare Produzioni Personalizzate, in modo tale da poter soddisfare al meglio le esigenze individuali dei clienti e di ridurre al massimo gli sprechi. Attraverso un nuovo modello economico basato sul riciclo e riutilizzo degli scarti.