Salvatori si distingue dal 1951 come Azienda leader del settore per la costante serietà lavorativa e l’utilizzo dei migliori prodotti sul mercato, che garantiscono al cliente un ottimo risultato finale, e questo grazie anche a regole alle quali teniamo e crediamo molto come la qualità, la serietà ed il lavoro di squadra.

La Salvatori dal 2001 è una delle pochissime aziende in Italia ad essere Certificata ISO nella produzione di insegne.

 

Materiali e tecnologie

Nel corso della pluriennale esperienza lavorativa la proprietà ha deciso di investire in tecnologie all’ avanguardia come taglio laser e centri di lavoro, tali investimenti hanno stravolto le modalità di produzione che combinate alle grandi capacità manuali dello staff,  hanno consentito di spaziare in diversi campi d’applicazione, dal settore della nautica a quello alberghiero nonché a quello degli arredamenti, mantenendo alto lo standard qualitativo.

I materiali che oggi la Salvatori è in grado di trasformare spaziano da quelli plastici come il Pvc, il Teflon,  il polietilene, il policarbonato e Plexiglass, a quelli metallici come l’ottone, il ramel’acciaio inox e l’alluminio.

Le esigenze più singolari e ricche di identità creativa elaborate da numerosi progettisti, trovano in Salvatori un partner ideale capace di elaborarle e concretizzarle.

L’energia e la voglia di miglioramento dei propri manufatti ha portato nel corso degli ultimi anni la Salvatori a spingersi nella lavorazione di alcuni materiali plastici-compositi, come il Corian® il Marineboard® ed il Bencore®.

Perchè scegliere noi ?

Oltre 60 anni di esperienza

Personale qualificato

Conoscenza dei materiali

Cura maniacale del dettaglio

La nostra storia…la storia di un marchio

Dal 1951 un occhio attendo alla Qualità

 

insegne negozi in calabria
Rolando Salvatori

Nel 1951 veniva fondata a Catanzaro salvatori-storia per volere di Alberto Salvatori la Neon Calabria Salvatori il quale, innamoratosi delle affascinanti bellezze naturalistiche calabresi decideva in quell’anno di trasferire la sua intera famiglia e quindi la sua azienda, portando così per primo il lavoro di insegnista e di neonista in Calabria.

Ma senza fermarsi ad alcun ostacolo

Ardua impresa, viste le numerose difficoltà che in quegli anni caratterizzavano il meridione d’Italia.

Ma senza fermarsi ad alcun ostacolo Alberto, coadiuvato dalle irrefrenabili energie del figlio Rolando riusciva in breve tempo a far conoscere la sua azienda a tutta la Regione.

Dopo innumerevoli sforzi padre e figlio riuscivano a dare vita anche ad una nuova avventura: la produzione di insegne in serie.

Grazie a ciò l’azienda iniziava a confrontarsi sull’intero territorio nazionale.

1975

Di generazione in generazione
Nel 1975, Alberto Salvatori si spegneva, così Rolando iniziava ad attraversare un periodo ostico, ma ne usciva brillantemente, conquistando appalti in diverse Regioni d’Italia con aziende quali la Banca Nazionale del Lavoro, la Singer, la Dreher, la Fiat, etc., così portando la Neon Calabria Salvatori a divenire una delle aziende leader nel settore.

2009

Una storia di successo
Nel 2009 Il nome Neon Calabria Salvatori viene inserito in un unico brand come Salvatori S.r.l. poiché dati i diversi campi di applicazione intrapresi dal team aziendale l’aggettivo neon risultava troppo restrittivo.

2001

Rinnovarsi per crescere e lavorare sempre meglio
Nel 2001, la Neon Calabria Salvatori ha compiuto cinquant’anni, ed è il figlio Massimiliano che appoggia il padre Rolando nel suo lavoro.
In occasione del cinquantenario si è interamente rinnovata diventando una delle aziende più automatizzate e tecnologicamente avanzate del Sud Italia.

Oggi

Oggi l’azienda vanta 60 anni di vita, diversi committenti sparsi su tutto il territorio nazionale e uno staff qualificato in continua espansione.

Premi e riconoscimenti

1965

Premio Scogliera D'argento

1973

L' ordine al Merito della Repubblica Italiana, ha conferito ad Alberto Salvatori, il titolo di Grande Ufficiale. Firma il Presidente della Repubblica Leone

1974

Messaggero Economico Italiano

1974

Ottenimento del Premio di Qualità. Dal referendum qualità e cortesia, effettuato in collaborazione con la stampa quotidiana

1990

Legge sulla norma degli IMPIANTI ELETTRICI 46/90

1991

Premio Ruocco Ventennale 1971-1991

1995

L'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, ha conferito a Rolando Salvatori, il titolo di Cavaliere. Firma il Presidente Della Repubblica Scalfaro

2001

L'azienda ottiene la certificazione ISO

2002

Rilasciato dalla Avery Graphics il certificato di DIGITAL PRINTER e SIGNAGE CONVERTER

2011

Rilasciato dalla Camera di Commercio di Catanzaro: Premio Azienda più longeva e di successo